sabato 30 luglio 2011

Paper twist!

Dopo un po' di pausa dal blog, torno a scrivere delle mie ultime creazioni.
Questa volta non vi propongo dei veri e propri origami (anche se sempre di carta e pieghe si tratta!) ma di gioielli di carta intrecciata.


Dopo vari tentativi, per caso ho realizzato la prima collana, asimmetrica e con perle riciclate. Mi è piaciuto molto l'effetto che crea indossata, così mi sono sbizzarrita e ne ho fatte di diversi colori!




Per guardare gli altri colori clicca qui! Non ci entrano tutte in un post! :)




domenica 3 luglio 2011

Perchè c'è vita...

...prima, durante e dopo!
Di cosa parlo?


Ciò che accomuna il piccolo artigiano, un evento artistico e un'associazione di volontariato è proprio questo: la vita prima, durante e dopo.

Comprare un oggetto fatto a mano vuol dire apprezzare il lavoro di chi l'ha fatto ma anche amare la vita, quel pezzettino di vita che l'artigiano dedica alla creazione. 
Comprare un oggetto fatto a mano vuol dire portare con sé una creazione che ha un'energia diversa da quella emanata da un prodotto seriale. 
Comprare un oggetto fatto a mano vuol dire acquistare un oggetto unico.
Comprare un oggetto fatto a mano permette all'artigiano di continuare a creare altri oggetti e di sperimentare nuove cose.
Quando comprate un oggetto fatto a mano, state spendendo qualche soldo in più perché dietro non c'è una vita avvilente in un sottoscala, ma un processo creativo che va valorizzato.

"Mare d'Arte e Solidarietà" si svolgerà tutte le domeniche di luglio 2011 a Torre Archirafi dalle 19 in poi. Troverete stand di artigianato, musica e spettacoli!
Non mancate!





mercoledì 8 giugno 2011

Lasciali sbocciare tra le mani!

Esistono "millemila" modelli di fiori origami, davvero. L'origami è un'arte che riesce sempre a stupire. Questo è uno dei primi modelli che ho piegato. Mi sembrava difficilissimo. Poi me ne sono dimenticata.


Ora l'ho rispolverato, giusto per il piacere di dedicarmi alla piegatura. Spero che questi cubi stupiscano anche voi.
Ok, vi ho tediato abbastanza. Ecco un altro modo di presentarli:




Sono dei fantastici cubi che si aprono e sbocciano proprio tra le mani, diventando bellissime rose con foglie. Poi si richiudono e tornano al mondo della geometria. 
Queste meravigliose rose-cubo sono piegate ovviamente senza usare colla o scotch e questo ne aumenta notevolmente il fascino.
Io le userei come bomboniere per matrimoni, per lauree e feste varie. Si possono personalizzare nel colore utilizzando ad esempio fogli scritti, fogli musicali per adattarli all'evento. Si possono aggiungere nomi, date e luoghi!
Adorabili!




Ti piacciono e li vuoi acquistare? Contattami o visita il mio negozio su etsy!




lunedì 6 giugno 2011

Memoirs of a Geisha

Dopo un lungo periodo dedicato alla mia famiglia, alle creazioni e ai mercatini ho finalmente trovato il tempo per fotografare.
Vi presento le mie semplici ma di grande effetto "Memorie di una Geisha"!
Di notte, prima di andare a letto, abbandonati su un comò...





Come vedete mi sono prestata a fare da modella perchè questi orecchini devono essere indossati per capire l'effetto che donano.
Al solito, mi sono lanciata nella creazione di mille altre varianti di differenti colori (che non ho fotografato tutte per motivi di luminosità).




A presto! 
Flavia

mercoledì 11 maggio 2011

Kusudama flowers!

Tornata da una rigenerante vacanza a Dublino, vi voglio mostrare questi fiori che ho realizzato già da un po' e che ho messo in vendita nel mio nuovo negozio su etsy:



Ho pensato di usarli per colorare cupcakes, torte e crostate ma si prestano a mille usi diversi. Basta usare un po' la fantasia. Io, ad esempio, quando c'è una bella giornata metto i miei fiori tra i capelli :D


Allora, che ne pensate? 





giovedì 28 aprile 2011

Nuovi bracciali!

Finalmente ho un po' di tempo per mostrarvi i miei bracciali :D
Questi due sono stati realizzati utilizzando delle buste di carta con delle textures particolarmente carine.


Le linee bianche della scritta sul nero creano dei giochi casuali che mi piacciono un sacco. Tutto è lasciato al caso, per cui ogni bracciale è unico!


I pois di questa busta ipnotizzano. L'accostamento dei colori, rosa e marrone, mi è piaciuto un sacco.

Sono affezionata a questi due bracciali perchè sono il frutto di una scintilla che si accende di tanto in tanto quando vedo un tipo di  carta, immagino il risultato finale e corro a piegare. Poi perchè è sempre bello fare di un materiale considerato povero un bel gioiello tutto fatto a mano! 
Ovviamente in vendita nel mio negozio on line!

mercoledì 27 aprile 2011

Tempo di mercatini!

Il motivo della mia lunga assenza è proprio questo: i mercatini. Mi sono un po' stufata di dedicarmi solo alle vendite on line, così ho deciso di fare il grande salto! :)
Mi sono messa a lavorare per allestire il mio banchetto, per avere abbastanza cose e per esporle in maniera carina.

Ecco alcune foto origamose al Basula fest 2011!



Purtroppo il tempo non è stato dei migliori ma è andata bene! Il contatto con la gente che ha apprezzato le mie cose è stato importantissimo.
Spero di riuscire a scrivere un post su come ho allestito il tutto nei prossimi giorni, magari qualcuno in cerca di idee potrà trovarlo utile!